Ciao!! Volevo darvi qualche aggiornamento sull'orto... tutto procede bene: tre settimane fa ho trapiantato le carote, in realtà il trapianto non è consigliato perché si potrebbero causare danni alla radici compromettendo la normale crescita della carota, ma per via del poco spazio all'interno delle cassette l'ho eseguito lo stesso facendo molta attenzione.
![]() |
Le carote prima del trapianto |
Alla comparsa delle prime vere foglioline ho trapiantato, creando più spazio tra una pianta e l'altra. Ho scelto le piantine più grandi le altre le ho dovute purtroppo scartare. Ho cercato di fare molta attenzione nell'interrare la radice più dritta possibile.
Qui sotto come sono oggi:
Gli spinaci quest'anno li ho lasciati crescere così come sono venuti fuori, tanto erano rimasti pochi semi dall'anno scorso e di spazio ne hanno nella cassetta:
Qui sotto il cavolo broccolo:
E poi dopo quasi un mese ecco che è spuntata la prima piantina di luffa, e altre due fanno capolino dalla terra! :-)
Questo per quanto riguarda l'orto passando alla zona fiori e piante ho seminato circa 20 giorni fa la calendula officinalis. Le piantine sono uscite, se usciranno i fiori l'intento è quello di farci un bel oleolito con fiori ''autoprodotti'' :-)
L'esperimento che abbiamo voluto provare riguarda i nostri visitatori alati del terrazzo.

L'abbiamo posizionata sul muro di fianco alla mangiatoia sopra al pruno. Chissà se avrà qualche ospite!!
Un saluto a tutti!!
A presto
Galatea
Nessun commento:
Posta un commento