Verde come Natura, con barattoli pieni di idee, esperimenti per una vita sostenibile, ricette veg, creatività, riciclo, riuso e tanto altro!

domenica 13 luglio 2014

L'assenza, il ritorno, un matrimonio eco-vegan e tante nuove idee! ..Parte 1..


Finalmente son tornata! L'assenza è stata più lunga del previsto ma eccomi qui con tante tante nuove idee per il blog che spero apprezzerete! Sono stati dei mesi diciamo ''piacevolmente'' impegnati...il perché? Perché mi sono Sposata!! :-) Il matrimonio di per se porta via un po' di tempo ma questo lasciatemelo dire è stata un' impresa, perché io e quello che ora è mio marito abbiamo deciso di organizzarcelo tutto da noi e di farlo tutto ''Fatto a mano''!! 
Le parole chiavi sono state: Ecologico, Cruelty free, Vegan e naturalmente Economico, inoltre volevamo un matrimonio semplice, senza troppi fronzoli da ''matrimonio''.
Volevamo un Matrimonio che ci rispecchiasse, che fosse Nostro, in ogni singola cosa ci doveva essere una parte di noi, una Grande Festa dove era bandita la noia e così da Settembre dell'anno scorso ci siamo rimboccati le maniche...


...con carta e penna alla mano abbiamo buttato giù delle idee... schizzi, bozzetti, prove su prove...Volevamo qualcosa che ricordasse l'Ottocento, periodo da noi molto amato...Man mano il tutto ha preso corpo, fino ad arrivare al fatidico giorno dove tutto è andato a meraviglia. Una giornata stupenda e la soddisfazione di essere riusciti a fare tutto quello che che ci eravamo prefissati ma sopratutto la gioia nel sentire gli invitati dire che era proprio la Nostra Festa.

Dalle bomboniere, alle partecipazioni scritte a mano, dai centrotavola ai segnaposto, dai conetti spargiriso, al tableau (realizzato da mio padre) dal portafedi al bouquet, al quadro del menù vegan per tutti, all'addobbo in Chiesa, fatto la sera prima del matrimonio da noi...
Eh si perchè non abbiamo preso il fiorista, ci sembrava uno spreco spendere tanti soldi per dei fiori recisi, che poi si sarebbero irrimediabilmente seccati, come ho detto il matrimonio doveva essere ecologico e anche economico e quindi abbiamo preferito farci gli addobbi da noi. Ci piacciono molto i fiori di campo, quindi quale idea migliore che realizzarli con la carte crespa? :-) Papaveri, margherite, campanule, tarassaco, fiori di cardo hanno preso pian piano vita...

Con dei semplici barattoli di vetro, pizzo, merletti e nastri ecco i centrotavola con mazzetti di fiori di campo...

Per le bomboniere abbiamo preso spunto da questi: Portacandele, noi li abbiamo un po' modificati, invece che di pasta di sale li abbiamo fatti in pasta di bicarbonato (sto preparando un post su questa fantastica pasta modellabile), li abbiamo colorati (e profumati!) con la cannella, i nostri poi hanno anche la base...Qui il mio povero marito, ci ha perso giorni e giorni e anche notti per realizzarli, mattonella dopo mattonella, buchino dopo buchino, stampo dopo stampo, legata una a una...  È
 stata una grande prova d'amore se dopo tutto questo lavoro mi ha voluto ancora sposare eheheh :-)
Anche la targhetta è stata ideata da noi, è composta da fronte/retro. Per il disegno con la scritta "Fatto a mano" abbiamo utilizzato un timbro modificato al pc e stampato poi su carta...


 Qui il retro della targhetta e l'interno della bomboniera con la candela realizzata anch'essa da noi, con cera di soia, profumata con olio essenziale all'arancio e decorata con petali di calendula...riciclati, dalla produzione di un oleolito...come vedete tutto può essere riusato.


Per ora vi metto solo queste foto, sto finendo di riordinarle e sopratutto di trovarle! Le ho fatte nel corso dei mesi e le devo ricercare nei meandri dell'hard disk :-) Ma continuerò la carrellata e metterò anche qualche tutorial.
Una delle novità è quella di creare una pagina sul blog dedicata proprio al matrimonio eco sostenibile, vi piace l'idea? Io mi son talmente divertita che ho tante belle idee da voler ancora realizzare. 

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un altra novità, se così la vogliamo chiamare, è quello che ho aggiunto La Verde Dispensa su Pinterest, così ora potete seguirmi se volete anche lì, o pinnare le mie foto direttamente dal blog. 
In attesa della seconda parte del racconto sul nostro matrimonio eco sostenibile posterò due tutorial su come riciclare i noccioli di ciliegia!

A presto
Galatea

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...