Verde come Natura, con barattoli pieni di idee, esperimenti per una vita sostenibile, ricette veg, creatività, riciclo, riuso e tanto altro!

martedì 29 luglio 2014

Centrifugati di frutta e verdura...Tante proprietà in un bicchiere!

Sia nella stagione fredda che in estate nei centrifugati troviamo sempre degli ottimi alleati per la salute. Le centrifughe infatti sono ricche di proprietà: vitamine, enzimi e sali minerali per citarne alcuni sono a portata di bicchiere. Questo perché il succo viene estratto da frutta, ortaggi o verdure freschi  mantenendo intatte tutte le proprietà benefiche.



Per ottenere dei centrifugati abbiamo bisogno di una Centrifuga che ci permetterà di estrarre il succo da frutta e verdura attraverso una base dotata di dentini che ruotando ad alta velocità grattugia il cibo, il succo viene poi filtrato e la polpa indirizzata in uno scomparto a parte.
In commercio se ne trovano di tanti tipi e con prezzi differenti.
Il modello che ho io è questo: Centrika metal dell'Ariete.


Mi trovo molto bene, finora ha sempre fatto ottimamente il suo lavoro!
Il vantaggio dei centrifugati è che ti permettono di bere tante quantità di cibi freschi tutti concentrati in un sol bicchiere! E poi non c'è bisogno di aggiungere zuccheri visto che sono già naturalmente contenuti nella frutta e nella verdura.

Esistono tante combinazioni e tante ricette, ci sono quelle specifiche per ottenere bevande purificanti, drenanti o rimineralizzanti per esempio, oppure basta lasciarsi tentare dalla fantasia e inventare al momento. Io faccio sempre così!! ;-)
Oggi vi voglio proporre una semplice combinazione con la quale faremo il pieno di Vitamina C e A

CENTRIFUGATO DI MELE, CAROTE E PESCA

  • 3 carote medie
  • 2 mele
  • 1 pesca
Mettiamo tutto nella centrifuga dopo averle lavate e questo è il risultato! Da bere subito!



Questa qui sotto invece è la polpa che è stata separata dal succo, non buttatela mai mi raccomando!!! con questi "scarti" buoni ci si possono preparare tantissime cose. Con questi ottenuti da mele, carote e pesca prepareremo un torta vegan per la colazione o per la merenda semplice semplice e veloce da fare.
A brevissimo la ricetta ;-)


Vi è piaciuto l'articolo?

A presto
Galatea


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...